Atletica nelle Scuole
Il progetto intende fornire ai bambini delle prime e seconde classi elementari le basi psico-fisiche che gli permettano di poter affrontare in seguito qualsiasi tipo di disciplina e nello specifico l’atletica leggera che è alla base di qualsiasi altro sport.
In un periodo nel quale l’attività fisica sta subendo delle restrizioni (come ad esempio nelle scuole), è sempre più difficile riuscire a capire quale sia lo sport migliore per i propri figli. La percentuale del di bambini soprappeso all’età di 9 anni del 23,9%, è un campanello dall’allarme e con il progetto sarà data a tutti i ragazzi l’opportunità di divertirsi e mantenersi in buona salute attraverso l’apprendimento di alcune capacità fondamentali per la loro crescita.
Le attività svolte favoriranno la socializzazione attraverso lo stare a contatto ed il relazionarsi con gli altri bambini.
Il progetto fortemente voluto dall’Unione Polisportiva è sostenuto dal Comune di Montepulciano Assessorati allo Sport ed alla Scuola ed ha il gradimento della Direzione Didattica del Coni e della Fidal Provinciale.