Prosegue il programma di spettacoli dell’Estate Castiglionese 2006, promossa dall’Istituzione Culturale ed Educativa, con il secondo appuntamento del Festival Teatrale Visioni, a cura de “Il Carro di Jan” e sostenuto dalla Provincia di Arezzo e dalla Regione Toscana.
Dopo la grande affluenza di pubblico dello scorso sabato con una piazza del Municipio pullulante di spettatori incantati da “Naftalene” della Compagnia Comic Trust di San Pietroburgo, lunedì 14 agosto sarà la volta di un particolarissimo spettacolo di marionette per adulti dal titolo “L’Ultimo Guerriero - La Guerra di Troia” dal Teatro dell’Arc-en-terre di Marsiglia di e con Massimo Schuster, che si muove in un regno ovattato fatto di marionette, ingranaggi e vecchi bauli.
Attraverso suggestioni classiche, ispirate all'Iliade, “L’Ultimo Guerriero - La Guerra di Troia” fa rivivere alcuni frammenti dell'esistenza di Achille.
Si parte dal momento in cui è in fin di vita con la famosa freccia conficcata nel tallone, il solo punto vulnerabile del suo corpo. E allora, i ricordi si susseguono: Achille artigiano nel suo atelier, un po' dotto, un po' gigione, che ama il jazz e il gin. Poesia e comicità stravagante, passando per dei momenti di agghiacciante follia.
Le marionette e le sculture sono di Roberto Abbiati e la tecnica di Silvio Martini.
Lo spettacolo si svolgerà alle ore 21.15 nel sagrato della chiesa di S. Angelo al Cassero, uno scenario ricco di fascino e di suggestioni.
L’ingresso è al costo simbolico di € 1,00.