Finalmente una soluzione che riduce i rischi ed i costi per lo smaltimento delle piccole quantità di materiali contenenti amianto.
E’ stata sottoscritta tra la Provincia di Arezzo, la U.S.L. n°8 e l’azienda che gestisce la Discarica del Pero a Castiglion Fibocchi una importante convenzione che permette ai cittadini di smaltimento piccole quantità di materiali contenenti amianto (piccole tettoie in Eternit, vecchi depositi dell’acqua, pannelli isolanti di caldaia, canne fumarie o tubazioni, cassette per ricovero animali ecc.) conferendoli direttamente presso la stessa discarica, dopo aver ottenuto il necessario nulla-osta dagli uffici comunali preposti e messo in contatto telefonicamente (800371318) i gestori per fissare l’orario ed il giorno di consegna.
L’Amministrazione Comunale di Cortona sottolinea l’importanza di tale accordo ed invita i cittadini interessati ad approfittare di questa soluzione che permette di evitare rischi alla salute.
Per intervenire è possibile rivolgersi all’Ufficio Ambiente Comunale (0575637258) per ottenere tutte le informazioni utili sulle modalità di rimozione e confezionamento del materiale da smaltire e per ottenere il necessario nulla-osta che permette loro il conferimento presso la discarica “Il Pero”.