La decima prova del Rampitour delle Regioni, prenderà il via domenica 9 luglio dalle Terme di Sant'Elena, in prossimità della logistica di gara. La Granfondo Città di Chianciano, darà la possibilità ai bikers della Toscana, di concorrere al titolo di Superbiker.
Chianciano Terme, è una cittadina molto rinomata per le terme e per la vicinanza con Montepulciano. La sua posizione geografica, inoltre, la rende facilmente accessibili dalle varie regioni d'Italia.
Il percorso si snoda all'interno della Valdorcia, una vallata che si estende lungo il fiume Orcia e le famose crete e campi di grano. Oltre al percorso agonistico di 46 km con 1.300 metri di dislivello, è previsto anche un percorso cicloturistico di 30 km per favorire un'ampia partecipazione. Numerose le opportunità turistiche per chi si reca a Chianciano per la Granfondo. Da non mancare, naturalmente, la visita agli stabilimenti delle Terme di Chianciano, Montepulciano, borgo medievale di antiche tradizioni, ricco di luoghi d'interesse storico, imperdibile una visita alle varie cantine per una degustazione del Vino Nobile di Montepulciano.
Gli iscritti, ad oggi, hanno già superato abbondantemente i numeri dello scorso anno. Saranno senz'altro decisivi questi ultimi due giorni, perché ci si può iscrivere fino a questa sera al costo di 18 euro, sabato 20 euro e il giorno della gara 25 euro.
Partenza alle ore 9.30.