Il Comune di Castiglion Fiorentino, attraverso l’Assessorato alle Politiche Sociali, promuove per questa estate alcune attività per i più piccoli, che vanno ad integrare le altre attività all’aria organizzate per i minori.
Negli spazi verdi della Piscina Comunale verrà promosso il progetto “Ludomercoledì: giochiamo in piscina” in collaborazione con la Cooperativa Sociale Athena.
Dal 21 giugno al 23 agosto, ogni mercoledì dalle 16.00 alle 19.00, bambini di ogni età potranno trascorrere presso la Piscina Comunale un pomeriggio di giochi e animazione, con attività ludiche e laboratori, tra cui piccole magie, aquiloni e giochi volanti, giochi della tradizione e giochi mai visti. E per finire in bellezza mercoledì 23 agosto “Grande Festa di fine estate” con i giochi che i bambini hanno amato di più.
In occasione del “Ludomercoledì” i bambini potranno entrare in piscina al prezzo promozionale di € 3,50 e dovranno essere accompagnati da un adulto.
Nell’ambito delle attività all’aria aperta, inoltre, verrà promosso, come l’anno passato, il progetto “Archeojunior: alla scoperta dell’archeologia”. In ogni turno dei campi solari, verranno realizzati alcuni laboratori tematici di archeologia sperimentale, appositamente studiati per bambini e ragazzi, che avranno lo scopo di avvicinarli in modo divertente e giocoso ai beni culturali e al patrimonio archeologico del nostro territorio, in modo da scoprire e riscoprire la storia antica attraverso percorsi divertenti.
Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune, tel. 0575/656486.