In attesa della serata finale di sabato 3 giugno e dei premiati 2006, il Premio Fair Play Mecenate si appresta a celebrare i suoi primi dieci anni con una straordinaria serata di festa presso il Teatro Signorelli di Cortona.
Dopo la toccante esperienza di consegna a Papa Benedetto XVI del Diploma di Primo “Ambasciatore del Fair Play 2006 nel Mondo”, tenutasi mercoledì 31 a Roma, domani sarà la volta di una folta rappresentanza dei premiati dei primi nove anni a sfilare a Cortona in una serata condotta da due grandi atleti Andrea Lucchetta e Lorenzo Dallari.
Ospiti di Cortona saranno
Ana Fidelia QUIROT, Hassiba BOULMERKA, Valeryi BORZOV, Barbara BRIGHETTI, Andrea GARDINI, Javier SOTOMAYOR, Maurizia CACCIATORI, Serse COSMI, Daniel NIGRO, gli Sbandieratori Città di Arezzo, Vitaly SCHERBO, i Balestrieri di Sansepoclro, Edwin MOSES, Rosa MOTA, Alvise DE VIDI, Dino PIRETTI, POLIZIA STRADALE, Paolo TOFOLI, Regla TORRES, Giuseppe MADDALONI.
In pratica alcuni tra gli atleti più forti di sempre e che hanno conquistato nella loro carriera moltissime medaglie d’oro olimpiche, record del mondo, campionati, mondiali.
Ad accoglierli ci sarà la città di Cortona con le sue bellezze e la sua magia.
Presenti alla serata anche tutti i rappresentanti del Comitato Promotore guidato dal Roberto DI Russo Presidente di RAI Trade, dal Prefetto di Arezzo Maurizio Di Pasquale e dal Sindaco di Cortona Andrea Vignini.
L’inizio della cerimonia di venerdì 2 giugno è fissato per le ore 21.