Giovedì 1° giugno sarà in visita ufficiale a Castiglion Fiorentino una delegazione della Texas A&M University, una delle università che ormai da tempo ha una sua propria sede nella città del Cassero.
E proprio per suggellare ancor più il rapporto tra i due soggetti, è stato recentemente siglato un Memorandum d’Intesa tra l’Università e la Biblioteca Comunale castiglionese. Concretamente, a quest’ultima verranno dati in custodia alcuni volumi di proprietà dell’Università per metterli a disposizione del pubblico italiano. Si tratta di opere riguardanti l’arte, l’architettura ed alcuni libri in lingua, utili ai fini dell’apprendimento. Una prima parte, circa centocinquanta volumi, sono già arrivati a Castiglion Fiorentino.
E domani, giovedì 1° giugno, il Vice Presidente della Texas A&M il dott. David Prior visiterà la Biblioteca, il Museo Archeologico, l’area del Cassero e alle 12.00 verrà ufficialmente ricevuto anche dal Sindaco di Castiglion Fiorentino Paolo Brandi a Palazzo S. Michele.
Con lui anche la dott.sa Emily Ashworth e la dott.sa Suzanne Droleskey responsabili dei programmi internazionali, la dott.sa Linda Skrla e la dott.sa Kathryn McKenzie della Facoltà di Pedagogia e la dott.sa Felicia Pescitelli.