Protagonista della giornata sarà la zona di Porta Romana, animata dalle tante iniziative del Rione stesso, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Già dalla mattina e per l’intera giornata, Piazza del Collegio ospiterà la Mostra artistica e floreale e la sagra del dolce, stand ed intrattenimenti vari.
Il pomeriggio vedrà i bambini protagonisti con “Rosaspina”, spettacolo a cura dell’Associazione “Gli Storiellanti” (ore 16.00, sempre in Piazza del Collegio).
Accanto al divertimento, spazio alla solidarietà nel pomeriggio dell’8 marzo, con gli alunni della V C della scuola primaria “G. Ghizzi” di Castiglion Fiorentino che raccoglieranno fondi a favore dell’AIMA di Firenze, l’associazione italiana malati di Alzheimer, vendendo il cd da loro ideato e creato con la favola “Cappuccetto Rosso e il Lupo Alzheimer”. Il progetto è stato promosso dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Castiglion Fiorentino in collaborazione con l’AIMA e con il patrocinio del Centro Sociale di Aggregazione castiglionese.
La sera poi, dalle 21.00 in poi, musica e spettacolo in piazza. E per finire, alle 23, avrà luogo il tradizionale spettacolo di fuochi d’artificio.