Sono stati completati i lavori di riqualificazione dello Stadio Comunale “E. Faralli” di Castiglion Fiorentino, iniziati più di un anno fa, e domenica ci sarà la prima partita ufficiale dell’U.S. Castiglionese che affronterà il Cavriglia.
Due i sostanziali interventi effettuati. Innanzitutto sono stati creati nuovi spogliatoi esterni alla struttura dello Stadio: si tratta di ambienti più spaziosi, accoglienti e funzionali di quelli precedenti, che comprendono spazi per gli atleti, gli arbitri e un ambulatorio medico. Inoltre, è stata realizzata anche una rampa per l’accesso agli spogliatoi dei disabili.
L’altro intervento di rilevo è stato il completo rifacimento del manto erboso, al quale si aggiunge un nuovo collettore per migliorare il drenaggio del campo e l’istallazione di un impianto di irrigazione automatico.
“Grazie a tali lavori, si può effettivamente affermare che lo Stadio Comunale è stato completamente rinnovato e migliorato. Anche le dimensioni sono state ampliate, arrivando ai canonici 68 per 108 metri, che ci permettono di ospitare anche squadre di serie A – sostiene il Sindaco di Castiglion Fiorentino Paolo Brandi – ma naturalmente il pensiero dell’Amministrazione Comunale è rivolto alla nostra squadra, la Castiglionese, che può finalmente tornare a giocare le sue partite in un ambiente adeguato”.