Ancora una realizzazione che va incontro alle richieste ed alle esigenze della comunità cortonese.
In questo caso è il mondo della scuola.
Mercoledì 5 aprile alle ore 15,00, infatti, il Sindaco di Cortona Andrea Vignini taglierà il nastro della nuova sala polifunzionale della Scuola Elementare di Pergo.
L’intervento, per un importo di € 90.000 totalmente a carico dell’Amministrazione Comunale, ha implicato la copertura della corte interna dell’edificio scolastico di Pergo e va a risolvere la necessità della scuola di fruire di un locale polifunzionale per attività didattiche e fisico-motorie.
Il nuovo locale ha una superficie di circa 140 mq con accesso sia dalla scuola elementare che dalla scuola materna.
Il progetto ha previsto il recupero della corte interna al fine di realizzarvi un locale polifunzionale a servizio della Scuola Elementare e Materna.
Nello specifico i lavori hanno comportato la copertura in legno lamellare, un nuovo solaio a IGLOO areato in modo tale che il nuovo locale sia alla stessa quota della scuola materna, la chiusura e risagomatura di alcune aperture, la realizzazione di un infisso a nastro lungo tutto il lato est della corte, in modo tale da consentire un’illuminazione ed un’aerazione diretta dalla parete laterale e di due piccole finestre sottostanti.
Naturalmente i lavori hanno riguardato anche tutto il settore degli impianti elettrici e di riscaldamento realizzati seguendo tutte le più moderne tecnologie e le norme di sicurezza.
Con questa realizzazione la Scuola Elementare e Materna di Pergo, che conta oltre 120 bambini e alunni, si dota di uno spazio molto importante che garantirà ai piccoli lo svolgimento di attività psico/motorie, ma non solo.
Questo spazio, infatti, viste le sue caratteristiche potrà essere usato per molteplici attività.