L’Amministrazione comunale di Chianciano Terme intraprenderà una serie di azioni e programmi per migliorare una serie di servizi in modo da elevarne la loro qualità attraverso una migliore razionalizzazione dell’attuale dotazione organica. Il programma di miglioramento dei servizi prevede: l’attivazione del servizio relazioni con il pubblico, che faciliterà i cittadini nell’erogazione di ogni tipo di servizio; l’istituzione di una serie di servizi per supportare gli eventi turistici, sportivi e culturali e per la promozione del territorio in genere; servizi di miglioramento dell’attività di manutenzione del verde, della pubblica illuminazione, delle strade ed aree ad uso pubblico del centro termale ed in particolare dell’area in zona Pineta (retrostante Piazza Italia). Infine tra i progetti di miglioramento dei servizi rientra anche quello finalizzato al recupero straordinario dell’evasione tributaria. Questi progetti saranno attivati sia rispettando le disposizioni, piuttosto restrittive, in materia di personale, sia rispettando il cosiddetto “patto di stabilità interno”, che escludono il potenziamento della dotazione organica per l’erogazione di servizi. In sostanza verranno riorganizzate le competenze attualmente distribuite tra tutti i dipendenti comunali in modo da garantire una serie di servizi di grande utilità per i cittadini.