E’ stato il primo incontro in tutta la regione Toscana quello che si è svolto nei giorni scorsi presso il bocciodromo di Torrita, tra i tecnici della Federazione italiana bocce provenienti da tutta la provincia di Siena e i dirigenti del Coni. Contesto del convegno il progetto "Il bambino sceglie lo sport”, un programma che coinvolge le scuole elementari di tutta la provincia e che ha visto aderire già dall’anno scorso l’associazione bocciofila torritese, da sempre attiva nella promozione di iniziative legate ai giovani.
Il progetto "Il bambino sceglie lo sport” consiste nell’organizzazione e nella realizzazione di una serie di interventi da parte di operatori delle società sportive e delle federazioni del territorio con gli alunni delle scuole elementari. Il senso dell’iniziativa è quello di promuovere l’educazione allo sport, facendo conoscere ai ragazzi tutte le discipline, ampliando così le occasioni di partecipazione dei giovani alla pratica sportiva anche in ambito scolastico. L'organizzazione della Fib, con l’impegno del Gruppo bocciofilo torritese e del Coni di Siena, ha confermato la propria disponibilità a sensibilizzare e promuovere il gioco delle bocce all’interno del ciclo di lezioni che coinvolgono le classi terze e le quarte elementari della provincia di Siena durante le ore di attività motoria.
All’incontro erano presenti Roberto Contermini, presidente del comitato provinciale del Coni; Ivo Finetti, presidente della Fib di Siena; Gianni Gori, responsabile Fib del settore regionale giovanile. Tra gli interventi che si sono succeduti quello di Giampiero Tosellini; coordinatore tecnico del Coni; Rossella Catalano, tecnico Coni di Siena e Lanciotto Brandini, istruttore Fib.