Proseguono le realizzazioni del Comune di Cortona per dotare le frazioni di sale polivalenti in grado di ospitare le tante attività socio-culturali della popolazione
Domenica 26 marzo alle ore 10,30 verrà inaugurata la nuova sede delle Società Polisportiva Juventina di Fossa del Lupo a Cortona.
Un intervento realizzato dall’Amministrazione Comunale in accordo con Arezzo Casa Spa su progetto architettonico dell’Ing. Sergio Mancini e dell’Arch. Paolo Vaccaro.
L’intervento si colloca all’interno della ex scuola elementare di Fossa del Lupo per una superficie utile complessiva di mq 77.
La sede è costituita da un ingresso con loggia, cucina, 2 sale comunicanti, ripostiglio e bagni. L’importo dei lavori è stato di € 70.000.
La nuova sede pur collocandosi all’interno del vecchio edificio della scuola che comprende anche tre alloggi di edilizia residenziale pubblica, ha comunque ingresso indipendente e collegato direttamente agli impianti sportivi e ricreativi esistenti.
“Con questa realizzazione, dichiara il Sindaco Andrea Vignini, proseguiamo nel nostro ambizioso progetto di dotare quanto più possibile il nostro vasto territorio comunale, ben 342 kmq, di strutture ricreative e di incontro per la popolazione.
Crediamo che questi luoghi possano rappresentare una risposta concreta e seria alla domanda di partecipazione e socializzazione che ci arriva dalla nostra comunità.
La nuova sede della Polisportiva Juventina è un luogo nel quale, partendo dall’attività sportiva si possono progettare e realizzare tante iniziative e può diventare punto d’incontro dell’intera cittadinanza di Fossa del Lupo.
Sono veramente soddisfatto di questo risultato, conclude il Sindaco Vignini, anche perché esso rappresenta un esempio importante di collaborazione tra il nostro Comune e Arezzo Casa Spa.
Una cooperazione che in questi anni ha permesso la realizzazione di numerose opere importanti nel settore dell’edilizia residenziale pubblica.”