Cortona conferma la propria tradizione di musica e concerti anche nel periodo primaverile. Amministrazione Comunale e Associazione Amici della Musica Cortona e Camucia hanno predisposto un programma intenso e di alto profilo.
L’Associazione Amici della Musica Cortona – Camucia festeggia quest’anno i suoi 17 anni di vita, un nuovo gruppo dirigente guidato da Mario Parigi e tantissimi allievi e corsi di avviamento e perfezionamento musicale che vanno dall’organo antico (corso realizzato in collaborazione con l’Associazione Restauro Organi Antichi di Cortona), fino al basso e chitarra elettrica.
In questo caso l’Associazione ha messo in piedi un programma che inizierà domenica 5 marzo (inizio spettacolo ore 18,00) con un atto unico liberamente ispirato alla poesia di Pablo Neruda “ODA AL DIA”, voce recitante Anna Rossi, chitarra classica Paolo Antonio Manetti.
L’originalità dello spettacolo sta anche nella riscoperta di un piccolo e quasi sconosciuto teatro cittadino che è quello di Palazzo Cagnotti, sede del Seminario Vescovile, una piccola bomboniera settecentesca che ritorna a vivere grazie a questo concerto.
Il programma proseguirà per tutti i mesi primaverili.
Domenica 26 marzo, ore 17,00 sempre presso il Teatro del Seminario Palazzo Vagnotti ALVAREZ GUITAR QUARTET Concerto di chitarre classiche (Sandro Lazzeri, Stefano Falleri, Paolo Saltalippi, Alessandro Zucchetti).
Sabato 29 aprile, ore 17,00 Teatro Signorelli WOLFGANG AMADEUS MOZART WÖRTE UND MUSIK Concerto degli insegnanti e allievi della Scuola di Musica Interpretazioni del Carteggio mozartiano Direttore M° Stefano Rondoni
Venerdì 5 maggio, ore 21,15 Teatro Signorelli DUO ESTRAVAGANCE Stefano Fanticelli flauto Alessandro Dei fisarmonica
Venerdì 12 maggio, ore 21,15 Teatro Signorelli OMAGGIO AL NOVECENTO Davide Burani arpa Paola Sanguinetti soprano
Info Associazione Amici della Musica Cortona - Camucia
Via Quinto Zampagni, 18/20 – 52042 Camucia (Ar) Segreteria e Fax: 0575-601773