Sarà presentato lunedì 6 marzo il nuovo sito web del Comune di Chiusi. L’incontro è programmato alle ore 21,15 nella sala conferenze del Chiostro di San Francesco, in via Paolozzi.
Si tratta di un portale della cittadina, che non sostituirà ma affiancherà e potenzierà l’attuale sito del Comune dove resteranno consultabili informazioni di carattere istituzionale, quali le delibere del consiglio e della giunta, i bandi di gara, le principali notizie riguardanti l’attività degli uffici pubblici.
Il nuovo spazio web, invece, sarà orientato soprattutto a soddisfare le curiosità e gli interessi di turisti, visitatori e cittadini grazie a varie sezioni dedicate, ad esempio, alla storia locale, al patrimonio culturale e ambientale del territorio, allo sport e al tempo libero, al teatro, ai musei cittadini. Una parte specifica riguarderà la comunicazione: gli utenti potranno leggere sia i comunicati stampa con le notizie riguardanti Chiusi sia la versione on line del periodico Chiusinforma pubblicato dall’amministrazione. Nell’agenda saranno consultabili appuntamenti ed eventi. Non mancheranno, inoltre, sezioni sugli organi del Comune con gli orari di ricevimento del sindaco e della giunta e la possibilità di inviare messaggi di posta elettronica.
Vari “links” permetteranno il collegamento con associazioni e altri enti.
Basterà un solo click sul mouse per aprire le porte non del Comune, bensì della città di Chiusi: attraverso le pagine di Internet i turisti potranno scoprire le risorse locali e vedere, ad esempio, le foto dei cunicoli sotterranei in modo da essere invogliati a visitare davvero i musei. Un’altra caratteristica peculiare del sito, infatti, sarà la ricchezza di fotografie ed immagini, unite ad una grafica colorata, amichevole, frizzante. Dunque, un portale attraente per i turisti, utile per i cittadini.