Si svolgerà domenica 5 marzo l’inaugurazione del Centro Polivalente nella frazione di Manciano: si tratta di una struttura completamente nuova che servirà da centro di aggregazione sociale per attività di natura varia (scolastiche, motorie, sportive) e che sarà a completa disposizione dei cittadini.
“Si tratta di un bel traguardo raggiunto – dichiara l’Assessore ai Lavori pubblici Edoardo Lucci – e come Amministrazione Comunale siamo molto soddisfatti del lavoro svolto, anche perché il Centro Polivalente di Manciano rappresenta il primo esempio di questo genere di struttura realizzato nel nostro territorio”.
Forte l’impegno anche da parte dei cittadini della frazione di Manciano, che hanno fattivamente e concretamente collaborato alla realizzazione del Centro, il quale verrà dato in concessione al Gruppo Sportivo Manciano, che ne gestirà le attività. A questo proposito, va sottolineato che accanto alla classica funzione di Circolo ricreativo, verranno affiancate anche ulteriori iniziative quali serate a tema, corsi di ballo e attività motorie.
“Con il Centro Polivalente di Manciano realizziamo un ulteriore passo avanti nella dotazione dei servizi nelle frazioni – dichiara il Sindaco Brandi – tra breve inaugureremo anche il Centro di Montecchio e sono poi previsti interventi nelle frazioni di Castroncello e Brolio, oltre che un fattivo sostegno alle iniziative di aggregazione della Val di Chio. Vorrei ringraziare tutti coloro che si sono impegnati per questa grande opera, in particolare l’Ente Serristori che ha dato un cospicuo contributo per l’avvio dei lavori, dimostrando ancora una volta sensibilità per il territorio in cui opera”.
L’inaugurazione avverrà domenica 5 marzo a partire dalle 16.00. Saranno presenti i tre rioni castiglionesi. La cerimonia verrà avviata dall’esibizione degli sbandieratori di Porta Fiorentina. E poi, intrattenimento musicale e festa per tutti. La cittadinanza è invitata a partecipare.