Il bilancio è senza dubbio positivo: numerosi i contatti avviati con aziende turistiche, agenzie di viaggio, enti turistici, tour operator, strutture recettive ed APT al fine di procedere sulla strada dello sviluppo turistico del Village.
“La cosa che più ha colpito le nostre due referenti è stato il forte interesse mostrato verso i cosiddetti “tour dello shopping”, viste le sempre crescenti richieste da parte di turisti, italiani e stranieri, in cerca degli Outlet più belli e forniti d’Italia – dichiara il Direttore del Village Gianluigi Rinaldo - Il Valdichiana Outlet Village ha suscitato buone reazioni da parte di tutti anche perché il “Borgo Toscano della Moda” può e deve essere inserito negli itinerari turistici non solo per la convenienza negli acquisti, ma anche per il forte legame con il territorio che da sempre lo contraddistingue. Le attrattive e i motivi per fermarsi sono molteplici, dalla collaborazione con il Carnevale di Foiano alla Festa dell’Olio e del Vino di Ciggiano, da Eurochocolate a Cortonantiquaria.
I turisti che fanno tappa da noi si trovano a contatto con le offerte ricreative e culturali del territorio e i tour dello shopping diventano anche motivo di conoscenza e partecipazione alle abitudini locali e alle manifestazioni più importanti della zona”.