Una nuova iniziativa benefica approda al Valdichiana Outlet Village: si tratta della campagna “Anche il cuore è un muscolo”, organizzata dal Parent Project Onlus, l'associazione di genitori che lotta contro la Distrofia Muscolare di Duchenne e Becker. Lo scopo, naturalmente, è quello di raccogliere fondi per la ricerca.
I volontari dell’Associazione saranno in Piazza Maggiore Domenica 26 febbraio per informare e sensibilizzare l’opinione pubblica sulla distrofia e per invitare a fare una donazione tramite un SMS o ad acquistare le magliette o le felpe dell’associazione.
Per tutto il mese di febbraio, infatti, è possibile contribuire anche con 1 solo euro alla lotta contro la distrofia muscolare inviando uno o più SMS al numero 48589 dai gestori di telefonia mobile TIM, 3, Vodafone e Wind.
Obiettivo dell'iniziativa è diffondere la conoscenza acquisita a livello mondiale su questa grave malattia genetica, sensibilizzare l'opinione pubblica sulle diverse problematiche che ne derivano e raccogliere fondi per trovare una cura per oltre 5000 ragazzi.
“Si tratta di un’ulteriore occasione per rendere il Borgo Toscano della Moda un vero e proprio borgo – dichiara il Direttore Gianluigi Rinaldo – siamo molto soddisfatti di poter contribuire, nel nostro piccolo, ad una così importante campagna benefica”.