Per il mese di febbraio, l’Amministrazione Comunale e la Pro Loco hanno predisposto un’edizione del tutto particolare della manifestazione “Castiglion Fiorentino mette la Quarta” con un connubio tra il collaudato Carnevale del Boscatello e la tradizionale Mostra Scambio di cose vecchie ed usate.
Ecco dunque che domenica 26, il centro storico castiglionese sarà animato a partire dalla mattinata dagli espositori che giungono da tutta la Toscana per dar vita ad una mostra apprezzata dal pubblico, tanto da farla estendere anche ai mesi di gennaio, febbraio, luglio e agosto, a differenza degli altri anni.
E considerato il mese di febbraio, tipicamente dedicato al carnevale, è nato il gemellaggio con il “Gruppo Sportivo Boscatello” che da nove anni promuove e dà vita al Carnevale del Boscatello, appunto.
Questo il programma della giornata:
al Boscatello, come di consueto, dalle 14.30 ci sarà il simpatico Gigione del Gruppo teatrale di Castroncello e il Concorso mascherato per i bambini.
Dalle 17.00, il Carnevale sbarcherà anche nel centro storico con la Banda di Bettolle che si esibirà lungo Corso Italia, mentre alle 17.15 circa, il famoso trenino del Carnevale partirà dal Boscatello per dirigersi nel Centro storico dove percorrerà Corso Italia fino ad arrivare a Piazza del Municipio.
Un’ulteriore occasione, dunque, per vivere e dare vita al centro storico di Castiglion Fiorentino e per dare continuità alla fortunata manifestazione “Castiglion Fiorentino mette la Quarta”.