Con un investimento di € 15.000 l’Amministrazione Comunale ha acquistato una serie di nuovi giochi installati presso le scuole dell’infanzia del territorio.
“I bambini amano stare all’aria aperta e giocare nel verde e con il verde della natura che li affascina stimolando loro creatività e apprendimenti spontanei”, dichiara l’Assessore alla Pubblica Istruzione Gabriele Viti.
“Siamo molto soddisfatti di questo piccolo ma importante intervento, prosegue Viti, che possiede una forte valenza ludico-educativo prestando, contemporaneamente, molta attenzione alla sicurezza.”
Tutti i giochi acquistati sono prodotti da una ditta specializzata nel settore con materiali di prima qualità utilizzando vernici che non contengono piombo, secondo il sistema di controllo della qualità ISO9001.
Questi stessi giochi, inoltre, hanno superato i test di conformità alla EN1176 e sono stati certificati dal TUV Suddeutschland di Monaco di Baviera, Germania.
“Uno spazio gioco riservato all’infanzia, deve saper stimolare l’immaginazione e la fantasia per favorire giochi legati al movimento e alla socializzazione ed è per questo che l’intervento è stato consistente soddisfacendo le richieste di ogni singola scuola dell’Infanzia” conclude l’Assessore.
Il potenziamento ha riguardato i giochi degli spazi verde delle seguenti scuole dell’infanzia:
“Scotoni” di Camucia con una sabbiera, un tunnel e una casetta;
“XXV Aprile” di Camucia con uno scivolo, una sabbiera, un tunnel e una casetta;
Cegliolo con un tavolino con panchette;
Centoia con una sabbiera, un tavolino con panchette e una casetta; della Scuola dell’Infanzia di Cortona un tunnel gioco;
Farneta con uno scivolo;
Fratta con un tavolino con panchette;
Mercatale con un tavolino con panchette e una casetta; della
Pergo con un tavolino con panchette.