
Anche se l'argomento non è più sulle prime pagine dei giornali, l'emergenza - alluvione a Sinalunga si fa ancora sentire.
Anzi, proprio ora che il clamore è passato, occorrono risorse, strumenti ed idee per fronteggiare e superare il disagio.
Anche la Banca di Credito Cooperativo di Montepulciano ha messo a punto una particolare forma di aiuto per le aziende colpite dall'esondazione della Foenna.
Ciascun impresa può chiedere un finanziamento fino ad un massimo di 40.000 Euro, concesso a condizioni agevolate; unico documento richiesto, la copia di dichiarazione danni presentata al Comune con l'eventuale documentazione fotografica.
Il finanziamento potrà essere rimborsato in otto anni versando rate mensili dopo un preammortamento iniziale pari a 12 mensilità. I dati relativi ai tassi praticati e ogni altra informazione sul finanziamento possono essere richiesti presso le filiali della Bcc di Montepulciano.
"Abbiamo pensato di offrire un sostegno immediato alle imprese di Sinalunga così duramente colpite" spiega Alamanno Contucci, Presidente dell'istituto di credito. "Sono circostanze con le quali preferiremmo ovviamente non doverci confrontare ma è proprio in queste situazioni che una banca locale deve far sentire la propria presenza ed il proprio ruolo. Così la nostra struttura agile e flessibile ci ha consentito di varare rapidamente l'iniziativa nella quale confluiranno risorse raccolte sempre nel nostro territorio: siamo infatti convinti che qualsiasi socio o cliente concordi con noi sull'opportunità di impiegare per queste necessità proprio quanto la gente ci affida con fiducia".