Prosegue la stagione teatrale 2005-2006 a Castiglion Fiorentino con il primo degli spettacoli fuori abbonamento: sabato 3 dicembre sarà di scena “Il Principe e il Povero”, un musical per famiglie della Compagnia di balletto di Mimma Testa.
Lo spettacolo è stato proposto per l’intera settimana anche in matinè e per le scuole elementari, riscotendo un discreto successi tra i bambini. Il Principe e il Povero, liberamente tratto dal romanzo di Mark Twain, è basato sulla singolare vicenda di due giovani che, nati nello stesso giorno della prima metà del 16° secolo, ma con due esperienze di vita assai diverse, si incontrano e scoprono di somigliarsi come due gocce d’acqua.
L’uno, Edoardo, è il figlio del Re d’Inghilterra. L’altro, Tom, è un poverello. I due si scambiano le vesti e i ruoli e si ritrovano così a vivere, ciascuno nei panni dell’altro, la comica e drammatica realtà di chi, perduta la propria identità, agli occhi di tutti ha perso la ragione. Ma alla fine, tornando ai loro rispettivi posti, sapranno fare tesoro delle loro esperienze e si sentiranno legati profondamente da un’amicizia eterna.
La regia è di Laura Saraceni e le coreografie di Stefanella Testa, mentre le musiche utilizzate sono le meravigliose melodie di Prokofiev e Offenbach.
L’inizio dello spettacolo è alle ore 21.15.
I biglietti sono disponibili alla Pro Loco di Castiglion Fiorentino (tel. e fax 0575 658278, orari: sabato 9:30-12:30, da martedì a venerdì: 9:30-12:30 e 15:30-18:30), mentre il giorno dello spettacolo, dalle ore 20 presso la cassa del Teatro Comunale, via Trieste 8 Tel 0575 658809. Il Teatro Comunale aderisce al progetto “ Carta dei diritti degli spettatori”.