Improvvisare? Nella vita a volte capita, ma farlo in scena è una cosa seria, anche se poi con gli attori di Imprò, la risata è garantita. Nessun copione, nessuna scenografia e tanto meno nulla di preparato tra chi entra in scena, con un titolo dato dall’arbitro imparziale. Da sabato 15 ottobre riprende a Chianciano Terme il Campionato Amatori dei Match di Improvvisazione Teatrale, il mini campionato che ha visto nelle scorse edizioni scontrarsi a suon di battute la squadra di casa, contro molte altre città italiane.
Quest’anno le avversarie che si confronteranno con il gruppo di attori chiancianesi alla sala Polivalente per i prossimi quattro sabati di ottobre saranno Modena, Pesaro e Torino, e la più brava li sfiderà nuovamente a Sarteano nel Teatro degli Arrischianti per una finale mozzafiato. I Matchattori senesi, così si chiamano coloro che si esibiscono nei match, arte teatrale ancora non molto diffusa in tutta Italia, sono per la squadra amatoriale locale. Robertino Cherubini, Roberta Faggi, Massimo Malandrino, Maria Adele Attanasio, Marcella Ciminello, Lorenzo Vestri, Lorenzo Meacci, Francesco Angeli, Andrea Mencarelli, Andrea Fe, Riccardo Chiezzi, e Renato Preziuso.
Lo scopo di questo nuovo modo di fare teatro, ha come finalità principale quella di avvicinare a quest’arte, a volte ritenuta a torto un po’ elitaria, persone che non si sono mai interessate del teatro, quindi quale migliore occasione di questa per iniziare ad amarlo. Improvvisazione? Si grazie!!
Questo è il programma:
CHIANCIANO TERME - SALA POLIVALENTE - VIA DANTE - ORE 21.15
SABATO 15 OTTOBRE
CHIANCIANO vs MODENA
VENERDI' 21 OTTOBRE
CHIANCIANO vs PESARO
SABATO 29 OTTOBRE
CHIANCIANO vs TORINO
SARTEANO - TEATRO DEGLI ARRISCHIANTI - ORE 21.15
SABATO 5 NOVEMBRE F I N A L E
in collaborazione con:
Comune di Chianciano Terme
Comune di Sarteano
Nuova Accademia degli Arrischianti (Sarteano)
Banca di Chianciano Terme - Credito Cooperativo Val d'Orcia Amiata
Ristorante Pizzeria La Tavernetta (Chianciano Terme)