E' un piacere comunicarvi che Strada dei Vini Cortona, Territori Creativi e Studio Web Montepulciano.com, con il patrocinato del Comune di Cortona, organizzano un corso dedicato almanagement ed al marketing per le imprese dell’ospitalità: organizzazione, strategia, gestione, comunicazione, e commercializzazione. Un mix di nozioni e buone pratiche per fornire da subito concreti elementi utili per il proprio lavoro.
Abbiamo lavorato alla stesura di un piano formativo dedicato alle piccole imprese che lavorano nel turismo. Un taglio pratico fatto di nozioni ed esercitazioni che toccano tutti gli aspetti della gestione dell’impresa turistica.
Format: 4 giornate di 4 + 4 ore ciascuna, con un taglio piuttosto pratico senza dimenticare l’obiettivo di fornire una visione più ampia: la mattina frontale in aula ed il pomeriggio applicazione concreta delle materie affrontate con esercitazioni, individuali e di gruppo.
Calendario: Martedì 7, 14, 21 e 28 Aprile; dalle ore 9:00/13:00 - 14:00/18:00
Docenti: Massimo Clementini, Cino Wang Platania
Materiali: Saranno inviate le slide di ogni lezione ed eventuali template.
Location Sala Civica di Terontola
Progetto formativo:
Management e organizzazione dell’impresa turistica
Significato, scopi, metodi ed esempi di gestione delle imprese ricettive. Conoscere ed applicare corrette metodologie e strumenti innovativi per la gestione dell’impresa, maturando logica critica e visione globale.
Il Marketing per l’impresa turistica
Conoscere i bisogni dei consumatori, confezionare prodotti/servizi ad hoc, espletare le attività che li rendono noti, accessibili, reperibili nei tempi e luoghi in cui i consumatori intendono acquistarli.