
Questa settimana “Cortona nel Bicchiere” torna in gioielleria.
L’aperitivo degustazione di martedì 16 settembre, infatti, è stato organizzato nell’ incantevole Show Room Del Brenna di vicolo Corazzi, nel cuore del centro storico di Cortona.
La cantina protagonista sarà quella di Stefano Amerighi.
Un appuntamento imperdibile per gli amanti del buon bere e gli appassionati delle eccellenze artigiane Made in Italy.
Sebastian e Alessandro, insieme alle rispettive consorti Megan e Lucia, proseguono con successo la tradizione familiare dei gioiellieri Del Brenna e nel continuo sviluppo del marchio hanno creato un ambiente dove l’arte dell’oreficeria e l’esperienza di vivere gioia da indossare convivono magicamente.
L’azienda della famiglia Amerighi, coniuga la tradizione contadina con la passione e la conoscenza del mondo del vino dando vita ad un vero e proprio laboratorio sulla sostenibilità agricola. Il vino viene prodotto con uve coltivate zona del chiuso di Cortona denominata Poggiobello di Farneta. Ad oggi l'intento della famiglia Amerighi è quello di proporre la pratica naturale come alternativa all'agricoltura convenzionale attraverso la coltivazione dei cereali, degli ortaggi e dei frutti fino all'allevamento degli animali unita alla produzione di un grande Syrah.
Il tour enogastronomico “Cortona nel Bicchiere” organizzato dalla Strada dei Vini di Cortona (con il patrocinio del Comune, del Consorzio Doc Cortona e dell'Associazione Italiana Sommelier) prevede ancora due date:
23 settembre I Vicini & Locanda al Pozzo Antico;
30 settembre Leuta & Agriturismo Il Giardino degli Ulivi.
Per prenotazioni o info gli interessati possono telefonare al num. 0575/603793 o mandare una mail all'indirizzo info@stradavinicortona.it.
INFO STAMPA : Laura Lucente Cell: 347/8749568 email: laura.lucente79@gmail.com