
Più di 100 artisti: proposte internazionali, artisti emergenti, il meglio della musica indipendente italiana e l''attenzione per le band locali. E ancora istallazioni, mercatino dell'artigianato e area relax.
Collettivo Fabrica presenta con tutto l'orgoglio possibile il programma che celebra la quindicesima edizione della Festa della Musica.
Abbracciamo fortissimo l'Istituto Musicale B. Somma che ha fondato la manifestazione, chi l'ha portata avanti e tutto il pubblico che l'ha resa davvero unica.
Fate qualcosa; fate qualcosa di liberatorio, fate qualcosa di unico.
Il Festival della Musica e del Volontariato vi aspetta.
Giovedì 24 / Venerdì 25 THE LAMPLIGHTER PROJECT
Lightpainting Stand
Carlotta Bertelli, 1988 è una fotografa di moda e still life. “L’arte non deve rappresentare il visibile, ma rendere visibile l’invisibile” – le ripete sempre Franco Fontana, il cui incontro ha giocato un ruolo fondamentale nella sua formazione artistica. La luce diventa sempre più l’elemento capace di sintetizzare questo concetto e con semplicità e raffinatezza reinterpreta tecnica del lightpainting mantenendone l’essenza artigianale. Nel 2013 Carlotta dà vita a The Lamplighter project, per sperimentare la “sua luce” al di fuori del set e portare questa esperienza in giro per il mondo, fotografando tutti e tutto, viaggiando, sempre. La Festa della Musica 2014 ospita questa giovane artista tra le iniziative collaterali al Festival.
Maggiori informazioni: http://www.collettivofabrica.org/