
Lo spettacolo “I dissacrAttori del mito” è composto di più quadri, ognuno indipendente dagli altri. Nasce come spettacolo itinerante all'interno del Museo Nazionale Etrusco di Chiusi, e dal percorso museale prende spunto per raccontare le sue storie.
É ,di fatto, un viaggio: non solo per gli spostamenti con i quali il pubblico segue gli attori, ma anche per le tematiche affrontate, i grandi miti, quei capisaldi che ci accompagnano da sempre e che , a volte, siamo abituati a pensare lontani da noi e dalla nostra epoca, e che troppo spesso guardiamo con lo stesso sguardo, con lo stesso punto di vista.
É, quindi, un viaggio di avvicinamento al mito, dissacrante perché gli attori portano il pubblico a guardarlo da vicino e in un altro modo, con gli occhi di chi vive quest'epoca, ma anche poetico perché crea quel legame, che solo la storia può confermare, che c'è tra il passato e il presente ( e inevitabilmente il futuro ), e l'essere umano , che cambia col tempo, si evolve, ma, per certe cose, rimane identico.
Per info e prenotazioni: 0578 226273 - 20473