Chimera Arte Arezzo incontra La Città dei Cittini
Dal 15 al 16 febbraio un concorso di pittura e disegno per i più piccoli
Anche Chimera Arte Arezzo partecipa alla manifestazione La Città dei Cittini, una “due giorni” di laboratori e giochi per bambini, ospitata dal 15 al 16 febbraio 2014 ad Arezzo Fiere e Congressi di via Spallanzani 23.
L’associazione, già promotrice di concorsi nazionali per artisti, vuole dare la possibilità ai piccoli della provincia di Arezzo di dare libero sfogo a fantasia e creatività.
Per questo motivo gli alunni delle scuole elementari e medie potranno partecipare a un concorso di disegno e pittura a tema libero.
Le opere verranno esposte per tutta l’iniziativa La Città dei Cittini. Durante la manifestazione saranno inoltre effettuati dei laboratori gratuiti di arte creativa proposti da CreativArt, riservati a tutti i bambini e ragazzi presenti.
Domenica 16 febbraio, alle ore 18,45, avrà luogo la premiazione dei migliori elaborati.
I premi saranno suddivisi per fasce di età. La prima fascia sarà riservata agli alunni dalla 1° alla 3° elementare; la seconda fascia ai bambini dalla 4° alla 5° elementare; la terza fascia, infine, prenderà in considerazione i ragazzi della scuola media.
Partners del concorso sono Arezzo Fiere e Congressi, Centro Sport Chimera e CreativArt.
I premi vengono forniti da Mastro Artista, negozio di articoli per belle arti.
Disegni e pitture potranno essere consegnati dal 12 al 14 febbraio al Centro Sport Chimera di viale Gramsci, 7 (orario 17-19) e il 14 febbraio ad Arezzo Fiere e Congressi di via Spallanzani 23 (orario 15-18).
Regolamento e programma sono consultabili anche nella pagina facebook di Chimera Arte Arezzo.
www.chimeraartearezzo.it