La seconda edizione di “Sinfonia di Sapori” si apre all’insegna del gusto e della riscoperta del valore delle tradizioni enogastronomiche del nostro territorio. Anche quest’anno i migliori produttori locali si confronteranno in una gustosissima mostra-mercato, nelle vie principali di Chianciano Terme, Viale Roma, Viale della Libertà e Piazza Italia.
L’evento si svolgerà Domenica 31 ottobre, dalle ore 10:00 della mattina, fino alle ore 20:00 di sera.
Degustazioni enogastronomiche e tanta buona musica per un inedito percorso sensoriale alla scoperta degli accostamenti più sorprendenti tra gusto e musica.
L’iniziativa rappresenta un’ottima occasione per diffondere una maggiore conoscenza sull’importanza di un’alimentazione sana e di qualità, basata sui prodotti tipici e tradizionali che il territorio offre. Sinfonia di Sapori, dopo il successo dello scorso anno, si caratterizza anche in questa nuova edizione come un’opportunità per riscoprire la cucina della propria terra, ritrovando sapori che nella società contemporanea sono spesso destinati all’oblio. Una giornata dunque dedicata alla qualità dei nostri prodotti, ma anche all’approfondimento della storia della nostra tradizione culinaria, il tutto accompagnato da intrattenimento musicale e animazioni per i più piccoli. A partire dalle ore 16:00, in Piazza Italia sarà possibile assistere allo spettacolo a cura dell’Associazione Cuochi Alta Etruria, che proporranno piatti della nostra tradizione gastronomica cucinati al momento, tante delizie che potranno essere assaggiate dal pubblico presente.
“Sinfonia di Sapori” è un’iniziativa organizzata dal Centro Commerciale di Chianciano, con il patrocinio di Comune di Chianciano e Apt, e rientra nell’ambito dei progetti di cui l’associazione si fa promotrice al fine di agevolare non solo il comparto commerciale della zona, ma anche l’intera collettività, organizzando eventi di interesse e qualità.