A Chianciano Terme , presso il Centro Commerciale Naturale "La Rinascente" dal 10 al 13 maggio si terrà il Concorso "Leader Cup CIAOPIZZA" gara riservata ai campioni pizzaioli che abbiano vinto a qualsiasi titolo un concorso della categoria in Italia e all’Estero. Il concorso alternerà i temi del gusto e della qualità di prodotto alla manipolazione acrobatica, una particolare disciplina del settore, tema 2010, momenti e incontri professionali, animazione con il pubblico, visite culturali e di riscoperta del territorio Questo il programma:
MARTEDI' 11 MAGGIO:
ore 10,30 Concorso "Leader Cup Ciaopizza Grande Sfida Al Campione Di Manipolazione" presso Terme di Chianciano - Parco Acqua Santa
ore 13,30/18,00 Concorso Pizza Toscana - Pizza a Km 0 - Pizza del Territorio . A Chianciano Terme, nel cuore verde del Centro Italia, i migliori pizzaioli italiani abbracceranno una nuova, importante sfida: rivitalizzare ed esaltare l’unicità, l’originalità e la biodiversità del territorio italiano.
Ore 15,00/16,30 Scuola e giochi di pizza con i bambini delle scuole elementari.
Consegna premio "PIZZAIOLO PER LA VITA - Premio PIZZAIOLO DELL'ANNO "2010" consegnato ad un personaggio famoso, di rilevanza pubblica, che ha nel proprio vissuto un legame con la pizza. (Nelle scorse edizioni sono stati premiati : Don Giovanni Bosco per il suo impegno nell'apprendistato, il meteorologo Paolo Corazon, per il suo studio sull'influenza atmosferica nella preparazione della pizza), Albano, Guido Bertolaso, Umberto Bossi ed altri)
PER L'INTERA GIORNATA VERRA' ALLESTITO UNO STAND DI PRODOTTI TIPICI LOCALI ALL'INTERNO DEL CENTRO COMMERCIALE NATURALE "LA RINASCENTE" IN COLLABORAZIONE CON AZIENDE DEL TERRITORIO
MERCOLEDI' 12 MAGGIO.
ORE 15,00/17,00 Assemblea e Convegno "LA VIA DELLA PIZZA"
ore 18,00 PIZZA SHOW con pizza gratis per tutti, presso le Terme di Chianciano - Parco Acqua Santa
ore 19,30 Spettacolo delle PATTUGLIE ACROBATICHE dei pizzaioli