Tre appuntamenti di primissimo piano aprono oggi (domenica 7 febbraio) il programma del Carnevale dei Bambini 2010.Alle 14.30, in Piazza Grande, si formerà infatti la sfilata che segnerà il ritorno dei festeggiamenti in costume nel centro storico cittadino dopo un’eclisse di qualche anno.
Il corteo sarà formato dalla Banda Comunale, con i musicisti rigorosamente truccati, e da clown, giocolieri e intrattenitori.
Il veglione itinerante, al quale si aggregheranno zorri e fatine, lombrichi e principesse, attraverserà Montepulciano con due fermate, in Piazza delle Erbe e a S.Agostino, dove – in collaborazione con il Centro Commerciale Natuale – si esibiranno gli animatori.
Destinazione della festosa passeggiata gli ex-Macelli che ospiteranno per il secondo anno consecutivo il Supercarnevale dei bambini con musica e altre attrazioni, organizzato da Mattatoio N. 5 e dal Gruppo Sbandieratori e Tamburini.
Secondo polo dell’apertura del carnevale, Montepulciano Stazione dove, dalle 15.00, torneranno a sfilare i carri allegorici grazie all’impegno della Polisportiva Chianina, della Bocciofila e della locale Croce Rossa.
Gli organizzatori (Comune e Pro loco, in collaborazione con numerose realtà associative che hanno aderito all’inedito cartellone) contano nell’annunciato miglioramento delle condizioni meteo. Ma, per la sfilata dei carri alla Stazione è già pronta una data alternativa, domenica 21 febbraio.
Info: Pro Loco, 0578 757341