I Ragazzi Speciali…in pasticceria
Mercoledì 13 maggio, ore 16.30
Proseguono i successi e le soddisfazioni per l’Associazione Castiglionese “Ragazzi Speciali” che dal 2008 ha avviato il progetto di formazione professionale "Mani in Pasta", con la collaborazione della Provincia di Arezzo e la scuola di formazione di Confartigianato.
I corsi, destinati a ragazzi diversamente abili, hanno permesso di formare pizzaioli e pasticceri, ma soprattutto hanno consentito di raggiungere l’obiettivo dell’integrazione e dell’inclusione sociale. L’Associazione “Ragazzi Speciali” ha più volte dato dimostrazione dei risultati raggiunti: al Maggio Castiglionese, in occasione di Valdichiana Socialmente Responsabile e in altre occasioni pubbliche promosse e supportate dalla Provincia di Arezzo.
Per il 2009, i corsi sono stati riproposti ed addirittura vedono l’adesione di due attività commerciali private, che hanno accettato due tirocini formativi, permettendo a due ragazzi dell’Associazione di cimentarsi in un vero e proprio ambiente lavorativo: ecco dunque che Andrea è a Capolona al Bar Pasticceria "Nonna Papera" ed Emanuela a Castiglion Fiorentino alla pasticceria "Dolci
Follie". I ragazzi hanno iniziato a gennaio e termineranno il prossimo luglio.
“Per la nostra associazione, si tratta di una grande soddisfazione, che ci ripaga del grande impegno e della grande energia che quotidianamente e volontariamente dedichiamo a questo progetto – sottolinea la Presidente Sara Rapini – per questo abbiamo organizzato un incontro dimostrativo che si svolgerà alla Pasticceria Dolci Follie di Castiglion Fiorentino”.
L’appuntamento è per mercoledì 13 maggio alle ore 16.30 presso la Pasticceria Dolci Follie in piazza E. Petri (Stazione F.S.) a Castiglion Fiorentino.