Ogni quattro anni in Avis si rinnovano i Consigli Direttivi; anche l’Avis Comunale Chianciano Terme, ha tenuto, presso il centro giovani “la Cripta”, l’Assemblea Ordinaria Annuale, per assolvere ai dettati istituzionali. Il presidente Claudio Cencetti, ad oggi riconfermato nel nuovo mandato, ha aperto l’assemblea con la relazione morale, ringraziando il consiglio uscente per il lavoro svolto durante questi quattro anni e mettendo in luce i risultati ottenuti, in particolare in donazioni che sono passate dalle 451 del 2004 alle 563 del 2008, un incremento generale del 25%. L’altro risultato importante è l’aumento dell’indice donatori/donazioni, che è passato da 1,53 donazioni per donatore del 2005 ad oltre 1,81 del 2008.
L’attuale consiglio è così composto:
Presidente Claudio Cencetti, Vice Presidente Mauro Cesaroni, Amministratore Miria Faralli, Segretario Fulvio Ceccarelli e Consiglieri Livio Berluti, Eleonora Canestrelli, Anna Ciampolini, Mario Frizzi, Antonio Massarelli, Davide Meniconi, Elisa Niciarelli, Aladina Papini, Franco Tarquini. Rimane confermato quale presidente onorario Antonio Esposito, Consigliere Nazionale.
Nella stessa occasione è stata nominata ufficialmente come Responsabile del Gruppo GiovanI, Elisa Niciarelli. La quale ha già maturato esperienze nel mondo dell’Avis giovanile, partecipando sia al Forum Nazionale Giovani Avis, tenutosi a Torino nei giorni 28 febbraio e 1 marzo, sia al Forum Avis donne tenutosi a Montevarchi, il 7 marzo.
Ampiamente rispettata la “quota rosa”, 5 donne su 13 consiglieri, buona anche la rappresentanza dei giovani presenti con 5 consiglieri.
Aria di rinnovo quindi all’interno del consiglio direttivo che fa sperare in sempre maggiori traguardi.
Con l’occasione, l’Avis invita gli abitanti di Chianciano Terme e non solo, ad avvicinarsi alla donazione, a diventare donatori, perché vi è sempre più necessità di sangue e di plasma. Non farli mancare mai è l’unica vera “mission” dell’Avis di Chianciano Terme e pertanto la sezione è sempre disponibile per ogni necessaria informazione.