Domenica 10 maggio, ore 9.30, stazione F.S.
Continua e si rafforza l’impegno del Comune di Castiglion Fiorentino per la sicurezza stradale. E’ ormai noto che entro l’estate a Montecchio Vesponi sorgerà la Cittadella per diffondere la cultura della guida sicura, progetto promosso dalla Fondazione Monnalisa Onlus. E sempre nell’ottica dell’educazione e della formazione rivolta soprattutto ai bambini, all’interno del Maggio Castiglionese 2009 troverà spazio anche l’iniziativa Bimbimbici, una simpatica ed utile pedalata all’aria aperta, organizzata da Legambiente in tutta Italia.
L’iniziativa è promossa dal Comando di Polizia Municipale, con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Provinciale, ed arriva a coronamento di una serie di incontri nelle scuole primarie finalizzati ad insegnare ai ragazzi come si comporta il bravo ciclista. Da ricordare anche che nel corso di Valdichiana Socialmente Responsabile, manifestazione che si è svolta nei giorni scorsi, sono stati consegnati i patentini per la guida di biciclette.
L’appuntamento con Bimbimbici è per domenica 10 maggio, alle 9.30, alla stazione ferroviaria di Castiglion Fiorentino. Da lì, la carovana percorrerà via della Misericordia, via s. Antonino per arrivare a Cozzano basso e raggiungere poi il Centro di aggregazione di Manciano, dove sarà offerta una colazione a tutti i partecipanti. Il ritorno è previsto poi dalla strada provinciale 25, con tappa finale al parcheggio retrostante la stazione ferroviaria.
“Invitiamo bambini e genitori a partecipare all’evento, per passare una mattinata all’aria aperta e avere la possibilità di riappropriarsi della strada in massima libertà – spiega la Comandante Manuela Valli – un ringraziamento speciale a tutti coloro i quali hanno contribuito all’organizzazione di questa iniziativa, ovvero l’Arezzo Bike, la Bike LR, l’Associazione Ciclistica castiglionese, le scuole, la Croce Rossa e il Circolo di Manciano”.