Domani, giovedì 30 aprile alle 10, inaugurazione all'interno della Biblioteca Comunale di un nuovo locale dedicato ai ragazzi dai 5 agli 11 anni.
Presenti all'apertura i piccoli delle scuole elementari
Sistemata anche l’aula al piano terra che raccoglie riviste e quotidiani e decisa la riapertura mattutina il martedì, giovedì e sabato dalle 9,30 alle 12,30
Apre domani, giovedì 30 aprile, la “La biblioteca dei colori”, uno spazio all'interno della Biblioteca Comunale di via Pieraccini a Poggibonsi, dedicato completamente ai piccoli e ai ragazzi dai 5 agli 11 anni. “La biblioteca dei colori”, collocata al piano terra della struttura, è pensata appositamente per i ragazzi, con nuovi arredi e nuovi libri a loro destinati. Uno spazio quindi in cui i bambini potranno scegliere da soli i libri e leggerli divertendosi in un ambiente reso più adatto a loro da arredi colorati, tappeti, sedute e tavolini, nonché da un grande disegno colorato a parete.
L'inaugurazione del nuovo spazio si svolgerà domani a partire dalle 10 con il coinvolgimento di due gruppi di bambini della prima elementare sia del I che del II Circolo Didattico. Nell'occasione si svolgeranno momenti di animazione e lettura di fiabe a cura della cooperativa sociale Pleiades e verrà fatto dono ai presenti di un segnalibro con una filastrocca di Roberto Piumini.
Ma le novità per la Biblioteca Comunale non finiscono qui in quanto è stata attivata, per andare incontro alle esigenze degli utenti, la riapertura al mattino della struttura a partire dalla prima settimana di maggio nei giorni di martedì, giovedì e sabato dalle 9,30 alle 12,30 (resta invariato l'orario pomeridiano dal lunedì al venerdì dalle 14,30 alle 19,30).
Inoltre la Biblioteca è stata oggetto anche di piccoli interventi di riorganizzazione con la sistemazione di alcuni locali al fine di rendere più ampi e gradevoli gli spazi per la lettura e lo studio. L’aula al piano terra che raccoglie riviste e quotidiani è stata dotata di scaffalature a scomparsa di facile consultazione e tali da consentire migliore utilizzo e riqualificazione dello spazio.