L’ufficio tecnico del Comune di Castiglion Fiorentino rende noto che la Regione Toscana, in collaborazione con l’Anci, ha promosso un’indagine statistica rivolta ai cittadini toscani al fine di verificare il loro livello di conoscenza sui rischi presenti nel territorio e sui conseguenti comportamenti da adottare.
A partire da marzo e per circa tre mesi, ad un campione di circa 4.000 toscani verrà proposto un questionario telefonico di circa 20 quesiti della durata di 8 – 10 minuti.
Sulla base poi dei risultati ottenuti, verrà sviluppata una politica regionale dell’informazione, sia nel campo della prevenzione per migliorare la capacità di risposta del sistema regionale di protezione civile in presenza di un evento calamitoso che nel campo dell’emergenza.
“Qualora i nostri concittadini rientrassero in questo campione e venissero contattati telefonicamente per essere sottoposti al questionario telefonico, li invitiamo a non declinare l’invito – dichiarano dall’Ufficio tecnico – bastano infatti pochi minuti per contribuire fattivamente a questa importante iniziativa che permetterà di perfezionare il nostro sistema di protezione civile”.