tra i Consigli Comunali dei Ragazzi di Castiglion Fiorentino e Tuoro in memoria del Sovrintendente Capo della Polizia di Stato Emanuele Petri
La cerimonia martedì 3 marzo alla presenza del Questore di Arezzo e della sig.ra Alma Petri
Il Comune di Castiglion Fiorentino, assieme alla Questura di Arezzo, anche quest'anno vuole onorare il ricordo del Sovrintendente Capo della Polizia di Stato Emanuele Petri, Medaglia d’Oro al Valore Civile. A sei anni dalla sua tragica scomparsa, l'Amministrazione Comunale ha inteso promuovere una riflessione profonda su tale figura e per questo, ha deciso di coinvolgere ancora una volta i giovani studenti delle scuole castiglionesi, che anche gli scorsi anni hanno sempre preso parte alle iniziative.
Al fianco dei ragazzi castiglionesi, il prossimo 3 marzo, ci saranno anche quelli di Tuoro, la cittadina d'origine di Petri, per stringere un "Patto di amicizia per la legalità" tra i Consigli Comunali dei Ragazzi. L'appuntamento è previsto per martedì 3 marzo, alle 10.30, presso piazza E. Petri, di fronte alla Stazione.
Prenderanno parte alla cerimonia le autorità locali, il Questore di Arezzo Felice Ferlizzi, il Sindaco di Castiglion Fiorentino Paolo Brandi e la sig.ra Alma Petri. Come sempre, non mancherà una significativa rappresentanza del tessuto associativo castiglionese.
Inoltre, nel corso della cerimonia commemorativa, la nuova area di parcheggio della stazione verrà intitolata al Sovrintendente Capo Petri.
“Educare i nostri giovani alla legalità. E' con questo spirito che ci accingiamo a commemorare il Sovrintendente Capo della Polizia di Stato Emanuele Petri - sottolinea il Sindaco Brandi – ogni anno, abbiamo voluto coinvolgere i ragazzi nelle nostre celebrazioni. Quest'anno, vogliamo dare un segnale ancora più forte, suggellato da un patto tra i due Consigli Comunali dei Ragazzi".