Sabato 28 febbraio cerimonia
di consegna di un mezzo per fini sociali
11.30 piazza del Comune
E’ giunto a compimento il progetto, sostenuto dal Comune di Castiglion Fiorentino, M.G.G. mobilità garantita gratuita e sabato prossimo 28 febbraio la società che porta lo stesso nome consegnerà il nuovo mezzo di trasporto all’Amministrazione comunale.
La cerimonia di consegna ufficiale avverrà alle ore 11.30 in piazza del Comune.
Il nuovo automezzo, un Fiat Doblò, che verrà dato con la formula del comodato d’uso gratuito, andrà a beneficio delle fasce deboli della popolazione, che potranno così utilizzarli nei loro spostamenti all’interno del territorio comunale. Il mezzo, in particolare, è attrezzato con un elevatore per il trasporto di una sedia a rotelle.
Il tutto senza alcuna spesa né per i cittadini, né per il Comune, perché il servizio si autofinanzia, grazie all’apposizione della pubblicità da parte di alcune aziende locali che, a fronte di un contributo, avranno in cambio una notevole visibilità, senza contare che contribuiranno fattivamente ad un progetto sociale.
In Provincia di Arezzo, anche i Comuni di Arezzo, Bibbiena, Civitella in Valdichiana e Cortona hanno aderito a tale progetto ed utilizzano già tali mezzi.