Un mercatino composto da tutte le realtà commerciali del paese, dai negozi di abbigliamento, fino alle gioiellerie, addirittura gli hotels…
A Chiusi Scalo, dopo il successo della prima edizione, svoltasi nel settembre 2008, torna Sbottegando, l’iniziativa dove tutti i negozi usciranno dalle proprie vetrine per vendere in un contesto divertente e informale, direttamente nelle vie e piazze principali di Chiusi.
Il 7 e l’8 marzo, dunque, in occasione della fine dei saldi, sarà possibile acquistare le marche più esclusive a prezzi davvero eccezionali.
Via Leonardo da Vinci, Via Pasubio e Via Isonzo si tingeranno così dei colori della primavera, addobbi floreali, tante cose buone da mangiare e piccoli gadget in regalo alle donne, in ricorrenza della festa dell’8 marzo. Tutto questo allieterà lo shopping per le vie cittadine, oltre ad altre iniziative volte ad accogliere grandi e piccini.
Sabato dalle ore 15:00 si svolgerà uno spettacolo musicale con i 35 musicisti della Arcidosso Street Band; domenica invece alle ore 10:00 si svolgerà il concerto della Filarmonica della città di Chiusi e dalle 15:00 prenderanno vita, nelle vie e piazze coinvolte dalla manifestazione, spettacoli con giocolieri, trampolieri, cantastorie e tanto altro.
Sbottegandosi svolge nell’ambito delle iniziative organizzate dall’Associazione Chiusinvetrina, che, con il patrocinio del Comune di Chiusi e la collaborazione di Banca Valdichiana e Confesercenti ha l’obiettivo di valorizzare il centro commerciale naturale di Chiusi Scalo rendendolo centro di attrazione e di divertimento sia per i cittadini che per i turisti.
La prima edizione di Sbottegando, svoltasi il 5 ed il 6 settembre scorso, aveva ottenuto grande successo, sia per l’adesione pressoché totale dei commercianti sia per il notevole riscontro di pubblico.
In caso di maltempo la manifestazione si terrà lunedì 9 marzo.