Riqualificazione urbana: nuovo look per i già rinnovati giardini pubblici di piazza Matteotti
Riprendono in questi giorni i lavori ai Giardini pubblici di piazza Matteotti: sarà sottoposto a intensa cura il muraglione con il relativo parapetto, così come la passeggiata perimetrale, è previsto un nuovo arredo e soprattutto verrà curata una nuova illuminazione che consentirà un utilizzo pieno dei giardini oltre a garantire una maggiore sicurezza.
“Si tratta della seconda parte di lavori sui giardini pubblici – ricorda il Sindaco Paolo Brandi – uno dei luoghi più frequentati dai castiglionesi. La nostra intenzione è che diventino, anche grazie alla nuova illuminazione, sempre di più un punto di incontro. La loro riqualificazione fa parte di un progetto più generale di miglioramento urbano che sta cambiando il volto di Castiglion Fiorentino. Una città ordinata e pulita è infatti il miglior biglietto da visita per i tanti turisti e motivo di orgoglio per tutti i cittadini”.
Per effettuare tale intervento sarà necessario transennare la passeggiata che si affaccia al muraglione e quindi per tutta la durata dei lavori non sarà possibile fruire di tale area.