Domenica 25 gennaio, piazza del Municipio, per tutta la giornata.
Primo Mercatale della Valdichiana per questo nuovo anno: domenica 25 gennaio tradizionale appuntamento in piazza del Municipio a Castiglion Fiorentino con i prodotti tipici locali, direttamente dalla mani dei produttori della zona.
Confermato l’orario, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00, quindi per tutta la giornata sarà possibile scoprire, degustare ed acquistare le specialità locali della Valdichiana: salumi e formaggi, pane, vino, olio, miele, vinsanto, frutta e verdura.
Non mancherà nemmeno il tradizionale appuntamento dell’ora di pranzo con l’Osteria del Mercatale che proporrà una degustazione di prodotti suini.
Tradizione vuole che gennaio sia il mese dedicato a questa prelibatezza e quindi verranno proposti fegatelli, rosticciana e primo a base di ragù, in abbinamento ai vini locali. Il tutto nei locali coperti e riscaldati in piazza del Municipio, a € 15.00.
Inoltre, nel merito del Mercatale di gennaio, verranno anche presentati alcuni modelli di velocipedi a pedalata assistita (le meglio note biciclette elettriche), per l’acquisto dei quali il Comune di Castiglion Fiorentino eroga dei contributi, al fine di incentivare l’uso di mezzi comodi e non inquinanti. L’appuntamento è sempre in piazza del Municipio per tutta la mattinata.NB: la presentazione per i giornalisti è prevista per le ore 12.00.
Il Mercatale è promosso dall'Amministrazione Comunale, dalla Pro Loco e in collaborazione con la Provincia di Arezzo.