
Paolo Rossi al Teatro Comunale di Castiglion Fiorentino
Venerdì 5 novembre, ore 21.15
E’ un gradito ritorno quello di Paolo Rossi al Teatro Comunale di Castiglion Fiorentino, venerdì 5 dicembre: attore-autore comico, Paolo Rossi propone SULLA STRADA ANCORA, un monologo tratto dai testi di Stefano Benni, Carolina de la Calle Casanova, Riccardo Piferi e Renato Sarti che firma anche la regia.
Questo lavoro prende spunto dalla storia di uno spettacolo mai andato in scena - Ubu - fino ad immaginare il prossimo ancora da realizzare, come in una sorta di ponte immaginario. I monologhi spazieranno dalla patafisica alla satira politica, passando attraverso Shakespeare.
Paolo Rossi, protagonista unico in scena, proporrà diversi modi di far teatro, riflessioni sulla vita e sul mestiere dell’attore, cercando di ri-scoprire il rapporto con il pubblico e con il suo corpo, in un gioco di ruoli di cui proprio il pubblico sarà il metaforico regista. Per questo, ogni serata potrà essere diversa da tutte le altre.
Prosegue dunque a pieno ritmo il cartellone 2008-2009, a cura dell’Amministrazione Comunale, di Fondazione Toscana Spettacolo e dell’Associazione Il Teatro Possibile, rispettando a pieno le premesse iniziali, di una stagione in equilibrio tra il versante della leggerezza e quello dell’impegno e della riflessione.
Per informazioni e prevendita, Pro Loco 0575-65.82.78.
Il prossimo appuntamento, fuori abbonamento, è il 12 dicembre con lo spettacolo di Emergency STUPIDO RISIKO scritto e interpretato da Mario Spallino. Dalla Prima Guerra Mondiale ai giorni nostri: le guerre in ordine cronologico, attraverso episodi realmente successi e documentati, intervallati dalla storia di un marine che parla toscano e che rappresenta il soldato d’oggi.