La società Nuove Acque e il Comune di Castiglion Fiorentino fanno presente alla cittadinanza che, con l’obiettivo di migliorare la qualità dell’acqua erogata, saranno programmati degli interventi di manutenzione sulla rete idrica secondo il seguente programma:
17 NOVEMBRE DALLE ORE 21:30 ALLE ORE 1:00
Zona Boscatello, Via S.Antonino, Via Aretina, Loc. Cozzano e strade adiacenti
24 NOVEMBRE DALLE ORE 21:30 ALLE ORE 1:00
Zona Coop, Via Serristori, Via dei Beroardi, Zona Artigianale, Zona Stazione, V.le Mazzini e strade adiacenti
25 NOVEMBRE DALLE ORE 21:30 ALLE ORE 1:00
Zona Spiaggina, Via G.Ghizzi, Zona Senaia, Via della Crocina, Via Madonna Del Bagno e strade adiacenti
1 DICEMBRE DALLE ORE 21:30 ALLE ORE 1:00
Zona Via Adua, Via Piave, Via del Palazzuolo, Via della Nave, Via S.Lucia e strade adiacenti
Tali interventi determineranno abbassamenti di pressione e di portata associati a fenomeni di torbidità che potrebbero verificarsi anche in zone adiacenti e non interessate dall’intervento. La società Nuove Acque e il Comune di Castiglion Fiorentino si scusano anticipatamente per i disagi che saranno creati all'utenza.
"La società Nuove Acque e il Comune di Castiglion Fiorentino hanno concordato di eseguire una serie di interventi di manutenzione sulla rete idrica, al fine di migliorare la qualità dell’acqua erogata. Concretamente, Nuove Acque provvederà alla completa ripulitura delle condortte idriche e per tale motivo, nei giorni segnalati, sarà necessario sospendere temporaneamente il servizio, creando quindi momentanei disagi, che tuttavia permetteranno notevoli benefici - sottolinea il Sindaco di Castiglion Fiorentino Paolo Brandi - Come Amministrazione Comunale dobbiamo riconoscere a Nuove Acque la sua puntuale capacità di rispondere ai bisogni e alle esigenze degli utenti, sia per prevenire eventuali problemi (come nel caso dell'attuale intervento a Castiglion Fiorentino) sia per evitare disagi di ordine superiore. Vogliamo infatti ricordare che durante la scorsa estate, nonostante una situazione di crisi idrica diffusa, il nostro Comune non si è mai trovato nell'emergenza".