“Non ci casco”, informazioni utili per prevenire truffe e raggiri
Assemblea pubblica lunedì a Montepulciano Stazione
Una fenomeno in costante aumento, soprattutto a danno degli anziani
MONTEPULCIANO (21 Sett) – Prosegue “Non ci casco”, il ciclo di assemblee pubbliche organizzato dal Sindacato Pensionati – CGIL di Montepulciano e dal SILP, Sindacato di Polizia, per prevenire – attraverso l’informazione – il fenomeno sempre più diffuso e preoccupante delle truffe e dei raggiri a danno degli anziani.
Dopo l’ottima accoglienza ricevuta a Montepulciano e ad Abbadia, l’iniziativa giunge oggi (lunedì 22 settembre), alle 15.30, al Centro Civico di Montepulciano Stazione.
Come di consueto i rappresentanti delle Istituzioni e delle Forze dell’Ordine daranno indicazioni e consigli sui comportamenti da adottare per prevenire i furti, gli scippi, le truffe ed i raggiri ma anche per fronteggiare le emergenze. Spetterà poi al pubblico, attraverso il racconto dei casi personali o l’esposizione dei propri dubbi, animare il dibattito e stimolare le risposte dei relatori.
L’intero ciclo di eventi è organizzato in collaborazione con il Comune di Montepulciano e con l’AUSER e si concluderà al Teatro dei Concordi di Acquaviva, venerdì 26 settembre, sempre alle 15.30.