Torna a Castiglion Fiorentino il Casserino d’Oro
Torna a Castiglion Fiorentino il Casserino d’Oro, la manifestazione canora nata negli anni ’60 e cresciuta all’ombra della Torre grazie anche alla partecipazione di personaggi noti del mondo dello spettacolo, in particolare il noto presentatore Corrado Mantoni e il Mago Zurlì.
Il tanto amato evento ha avuto uno stop negli anni '80 e dopo un’edizione del 1993, promossa dalla Pro Loco in collaborazione con Radio Onda Blu, cui partecipò come conduttore il Mago Binarelli, sembrava conclusa l’avventura canora dei bambini.
Ora, grazie all’iniziativa dell’Associazione Play, con il patrocinio del Comune di Castiglion Fiorentino, dell’ICEC e della Pro Loco, la manifestazione viene riproposta con una doppia veste: una prima serata venerdì 19 settembre ASPETTANDO IL CASSERINO vedrà l’esibizione delle vecchie glorie. Saliranno sul palco i protagonisti di un tempo che canteranno e ripercorreranno sul filo del ricordo quei momenti passati dal 1964 agli anni ’80.
44 gatti, Volevo un gatto nero, Il caffé della Beppina, W la pappa col pomodoro e tanti altri successi verranno riproposti dai ragazzi di allora, con gioia ed entusiasmo.
Il giorno successivo, sabato 20 settembre, una cinquantina di bambini della scuola primaria daranno vita al CASSERINO D’ORO edizione 2008. I ragazzi saliranno sul palco sia come coro che come solisti. Un poco di zucchero, Scacco Matto, Se ci credi anche tu, La gallina brasiliana e tanti altri ancora i titoli proposti. I giovani cantanti saranno diretti da Rosanna Fabiani, accompagnati da Paolo Dioni alle tastiere, Claudio Cuseri alla batteria e Stefano Cerisoli alla chitarra, tutti maestri del Centro di Formazione Musicale Play.
Entrambi gli appuntamenti si svolgeranno al Teatro Comunale alle 21.00.
Per informazioni e prevendite, Pro Loco 0575-658278.