In ricordo dell’11 settembre e di tutte le vittime della violenza e del terrorismo a Castiglion Fiorentino
Parteciperanno anche gli studenti americani del S. Chiara Study Centre
Come ormai da tradizione, Castiglion Fiorentino anche quest'anno celebrerà l’anniversario dell’11 settembre 2001, con un momento di incontro e riflessione in ricordo delle vittime delle Torri Gemelle e di tutte le vittime della violenza e del terrorismo.
L’appuntamento è per giovedì 11 settembre alle ore 12.00 in via Trento presso il “Monumento alle Vittime del terrorismo”, dono degli studenti americani del S. Chiara Study Centre alla Città di Castiglion Fiorentino.
A tale cerimonia, promossa dall’Amministrazione Comunale, prenderanno parte le Autorità locali, le numerose Associazioni castiglionesi e gli studenti e i professori del S. Chiara.
Dopo i consueti saluti delle autorità, verrà deposto un mazzo di fiori presso il Monumento. La cittadinanza è invitata a partecipare.
Da ricordare che la Città di Castiglion Fiorentino domani martedì 9 settembre parteciperà anche ad un concerto per ricordare le vittime delle Twin Towers e le vittime del terrorismo in tutto il mondo, a Roma presso la Basilica di Santa Maria degli Angeli e Martiri in piazza della Repubblica. Parallelamente, si svolgerà anche una mostra fotografica personale di Carlo Landucci sulle sue missioni in Africa.