Domani, sabato 2 agosto alle 21,30 il primo dei percorsi archeologici in notturna guidati dall'associazione Archeoval. Partenza dalla Porta San Francesco della Fortezza Medicea. Prenotazioni al numero 0577 935113
Percorsi in notturna per conoscere la storia della città. Si svolgerà domani sabato 2 agosto il primo degli appuntamenti in programma by night nell'ambito dell'iniziativa organizzata dal Comune di Poggibonsi in collaborazione con il Centro Servizi Turistici, l'Associazione Guide Turistiche di Siena, l'Associazione Archeoval e l'Associazione Grandama Mountainbike.
Il progetto propone un pacchetto complessivo di ventisei percorsi a piedi e in bicicletta per scoprire il territorio, la sua storia e le sue bellezze. I percorsi proseguiranno fino al 27 settembre con tre alternative fra le quali gli interessati potranno scegliere, ovvero il percorso storico-artistico, quello archeologico e quello in bicicletta. Tutti i percorsi hanno la durata di due ore. La partecipazione, costo 5 Euro, è gratuita per i bambini fino a 12 anni e, a conclusione, sarà possibile partecipare su prenotazione ad una cena-degustazione presso un ristorante del circuito
La partenza per la visita archeologica di domani 2 agosto è alle 21,30 presso la porta San Francesco della Fortezza Medicea di Poggio Imperiale.
I prossimi percorsi archeologici si svolgeranno il 16 agosto e il 6 settembre.
Informazioni e prenotazioni presso il Centro Servizi Turistici di piazza Mazzini e al numero 0577 935113.