L'Ufficio tecnico del Comune di Castiglion Fiorentino informa la cittadinanza che è stata emessa un'ordinanaza volta a tutelare il decoro urbano del territorio comunale, prevedendo l'obbligo di tenere le aree ubicate all’interno dei centri abitati pulite senza sterpaglie, cespugli, rovi, ramaglie, erbe, immondizia e rifiuti di vario genere.
I proprietari e gli affittuari di tali aree sono quindi tenuti ad assicurare il perfetto ordine attraverso tagli periodici della vegetazione e del prato al fine di evitare, oltre agli inconvenienti igienico sanitari, il degrado con il conseguente danneggiamento all’immagine del territorio.
Si informa altresì che chiunque violerà il dispositivo della presente ordinanza sarà punito con la sanzione amministrativa prevista dall’art. 7 bis comma 1 del D.lgs. n. 267 del 2000 inserito dalla Legge n. 3 del 16.01.2003 per le violazioni delle disposizioni dei regolamenti Comunali (pagamento di una somma da €. 25,00 ad €. 500,00). Il Comando di Polizia Municipale è incaricato di controllare la corretta osservanza del presente provvedimento e di applicare, in caso di riscontrate violazioni, la sanzione amministrativa sopra indicata.