MONTEPULCIANO (27 Mar) – Ultime ore di vibrante attesa poi si aprirà il sipario e, nel corso di una “Notte di note e di magia” (così è stata denominata), si conoscerà il nome della compagnia vincitrice dell’8° Festival Nazionale del Teatro amatoriale.
La cerimonia di assegnazione del “Grifo d’Argento” è in programma per sabato 29 marzo, alle 21.15, al Teatro dei Concordi di Acquaviva e, a conferma dell’elevato livello raggiunto dalla stagione di prosa, tutte le compagnia in concorso – anche quelle provenienti dalle sedi più lontane – hanno già confermato la propria presenza.
Ad accompagnare il pubblico verso il momento clou del premio organizzato dall’Associazione Le Aie con il supporto di MPS Leasing & Factoring sarà la coppia formata da Maxim (il musicista) e Lucy (la prestigiatrice).
Come di consueto saranno assegnati numerosi riconoscimenti (allestimento, regia, caratterista, attore e attrice protagonista e non protagonista) mentre il Grifo andrà al migliore spettacolo dell’anno.
Nell’occasione saranno anche assegnate le opere del pittore fiorentino Yuri Corte esposte durante il Festival nel Teatro dei Concordi e vendute all’asta a scopo benefico: il ricavato è destinato alla Misericordia di Acquaviva.
La stagione teatrale 2008 di Acquaviva si concluderà il 19 e 20 aprile con la commedia “Il nudo e la nuda” di Samy Fayad, regia di Daniele Peluso, portata in scena dalla Compagnia Stabile dei Concordi.