Una mattina dedicata alle donne. E’ quella che si svolgerà sabato 8 marzo, nel giorno della festa della donna, al Teatro Comunale su inizitiva della Commissione Pari Opportunità del Comune di Castiglion Fiorentino, dell’Assessorato alle Politiche sociali e di quello alle Politiche sanitarie.
“Donne, mille volte volte grazie”, questo il titolo dell’iniziativa, durante la quale verrà assegnato un riconoscimento alle donne che si sono particolarmente distinte per la loro dedizione al volontariato.
L’inizio della manifestazione è previsto alle ore 10, con il saluto del Sindaco di Castiglion Fiorentino Paolo Brandi. A seguire, verrà proprosta la rappresentazione teatrale “Vecchie cartoline dal futuro (…ci siamo baciati un pochino appena…), realizzato dal Centro Diurno U.F. Salute Mentale, dall’Istituto di istruzione Superiore “G. Severini” di Cortona (classe V A) in collaborazione con Francesco Fanicchi (attività motoria), Andrea Meucci (musicoterapia), Marco Tulli (attività grafica ed artistica), per la regia di Barbara Peruzzi, Autobahn Teatro.
Alle 11.15 circa, verranno assegnati i riconoscimenti alle signore impegnate nel volontariato.
L’incontro sarà allietato da musica e canzoni di Sauro e Fonzie e Valerio Caporali “Adriano il Folle”.
"Quest'anno per la Festa della Donna, abbiamo scelto di valorizzare il tema del volontariato per dare la giusta rilevanza alla significativa presenza nel nostro territorio di numerose donne, che rivestono un ruolo particolamente importante – dichiarano gli Assessori Angela Lucini e Ferruccio Sereni, promotori dell’incontro - sabato ringrazieremo tutte queste signore che impegnano le loro giornate per uno scopo così importante, riuscendo a coniugare i loro tempi con la famiglia e il lavoro”.